[ CHI E' CRISTODINAMICA ]




Cristodinamica è un gruppo di cristiani di area protestante, desiderosi di condividere la scoperta che ha cambiato loro la vita: Qualcuno ci ama così come siamo, alti, bassi, grassi o magri,  scuri e biondi. Questo amore è impagabile,  non s può comperare, né meritare, non si può trovare nella religione tantomeno nella società o nella politica. Questo amore è l'unico che rende felici, perché la felicità non dipende da cosa possiedi, ma di chi sei e come stai.
La felicità è un'arte che si apprende, un mestiere che si impara, non 'è una fiaba irreale , né un'utopia irraggiungibile. La felicità viene dalla libertà, dalla gioia e dall'amore.
Cristodinamica riconosce la famiglia quale istituzione primaria della società, collocandola tra i fattori principali della vita di ogni essere umano, pur riconoscendo i mutamenti a cui la famiglia è stata sottoposta fino ad oggi che viviamo nel 21° secolo. La famiglia è come la scuola dove si imparano la comunicazione, il rispetto, la collaborazione. Dove c'è una famiglia sana non c'è tensione ma c'è libertà di esprimere se stessi. Sappiamo che i mutamenti continui alla quale la famiglia è soggetta comportano metamorfosi e sfide. In un tempo cibernetico come questo che unisce virtualmente continenti, anche le persone più vicine possono sentirsi isolate.
I bisogni veri di una famiglia, dei figli e dei genitori, però, non mutano, sono gli stessi di sempre, e possono essere soddisfatti costruendo ponti di amore e comunicazione.

Cristodinamica cerca di riprodurre il modello di chiesa del primo secolo, non nei costumi, ma nell'essenza dei valori quali: l'aggregazione, l'apprendimento, la reciproca assistenza nella quotidianità di ogni giorno, e la costruzione di un rapporto personale con Dio come Padre, per una vita di gioia.

Cristodinamica riconosce l'unicità dell'essere umano, quale creatura di Dio, Il suo valore intrinseco come "anima" eterna.  Riconosce la sua centralità, per una società migliore, e riserva all'uomo un posto speciale, quale oggetto dell'amore e della redenzione di Dio.  


per maggiori informazioni: www.cristodinamica.com
torna alla home del blog HOME


Nessun commento:

Posta un commento